E’ inevitabile che in un momento storico come questo, le sezioni locali dei partiti organizzino serate per comprendere, e meglio affrontare, la situazione di crisi economica che sta gravando su molte famiglie anche in Martesana.
Il PD di Vignate ha deciso di farlo con un taglio particolare, che rintraccia nella “visione solidale del problema” , una soluzione per consentire alla comunità di migliorarsi. “Vogliamo pensare insieme a come affrontare l’emergenza sociale e l’emergenza lavoro che toccano tanti di noi, con una seria presa di coscienza e presa in carico delle problematiche che la crisi ha causato” si legge in una nota della sezione del PD.
Per fare ciò, gli esponenti del Partito Democratico di Vignate hanno organizzato per mercoledì 12 Marzo alle ore 21.00 presso l’Auditorium in Piazza del Comune, un dibattito che si preannuncia ricco di interventi e proposte concrete su come arginare la povertà e la crisi economica dilagante.
L’evento sarà diretto da Paolo Brivio, giornalista della rivista “Scarp de’ tenis”, e vedrà la partecipazione di importanti ospiti come il consigliere regionale PD lombardo Fabio Pizzul, oltre a Jonny Dotti, di Impresa Sociale Welfare Italia. Altri interventi previsti, saranno quelli di Alfredo Costa esponente del sindacato pensionati Cgil di Milano e Carlo Bordogna, del sindacato inquilini Sicet Cisl di Gorgonzola. All’incontro interverranno anche esponenti delle istituzioni locali come Angela Chiarella, dirigente scolastico dell’ICS Vignate, e Luigi Dedei, candidato sindaco lista “Vignate SI Cambia”.
Qui la locandina con ulteriori informazioni