Il Circolo di Melzo ha aderito all’iniziativa, promossa dal Partito Democratico nazionale, di portare l’insegnamento della storia dell’arte nelle sedi del partito.
L’obiettivo principale è di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di una disciplina strategica per il nostro paese che spesso non viene considerata.
Gli incontri si terranno a Melzo, presso la sede del Palazzo Trivulzio, e saranno autofinanziati dal Circolo PD.
Il primo appuntamento è per giovedì 13 marzo. Stefano Zenoni parlerà ai presenti delle “Città nella storia” e del ruolo culturalmente importante che hanno avuto le capitali europee nei secoli. “discuteremo di come la forma dello spazio che viviamo -fanno sapere gli organizzatori- abbia contribuito a formare un’identità europea”
“Come Circolo di Melzo abbiamo aderito con entusiasmo a questa bella iniziativa del nostro Partito -dicono dalla sezione locale- e non solo perché accende i riflettori sull’importanza dell’insegnamento di una disciplina come la storia dell’arte, ma anche perché questa dovrebbe essere considerata fondante per lo sviluppo culturale ed economico del nostro paese“.
Un secondo appuntamento è previsto per il 4 aprile 2014, e in quel caso si parlerà della vita di alcuni artisti.
Per maggiori info, scarica la locandina qui.