Musica, arte, spiritualità e meditazione a Palazzo Trivulzio.
Il Gruppo Artistico Melzese con il patrocinio del comune di Melzo ha organizzato tre importanti appuntamenti di intrattenimento musicale, legato all’arte, ai suoni orientali e alla meditazione.
Il primo evento si terrà il 28 marzo alle ore 21.00. Per questa data è prevista e vedrà l’inaugurazione della mostra di opere eseguite dal Gruppo Artistico Melzese e dai membri dell’associazione Il Gelso di Gessate. L’esposizione sarà seguita da uno spettacolo di illusionismo con sfere di cristallo e giochi di luce a cura di R. Rea.
La serata proseguirà con una performance di Music live painting, accompagnata da un rinfresco vegano e vegetariano a cura di Dario Tagliasacchi.
Secondo appuntamento il 29 marzo dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.00.
Live painting, Campane Tibetane, Handpan e campane di cristallo. Sono questi i primi tre momenti davvero particolari della giornata, cui seguirà alle 16.30, un incontro importante di meditazione con il Lama Drubchen Rinpoche. Per chiudere la giornata spirituale tra arte e meditazione, un concerto di musica spirituale dell’India alle ore 21.00
Il terzo e ultimo appuntamento è previsto per il 30 marzo dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.00.
Ancora esibizioni di Campane Tibetane, Campane di Cristallo e Handpan. Ci saranno inoltre altri momenti di Music Live Painting. Alle ore 16.00 sarà la volta di un momento di danza particolare, e per concludere alle ore 21.00 spettacolo teatrale “Libellule in volo”, a cura di A. Rosti e D. Marangoni.
Articolo di: Aurora Lanzi