MARTESANA MOBILITA’
METRO: PARTITI GLI SCAVI DELLA LINEA BLU, M4

categories="13381,12868,6030,12964,9217,13794,12762,12863,12742,12741,12743,12862,12744,12746,12745,12747,12748,12865,12866,12799,12749,12763,12750,12864,12751,12867,12752,6546,16899,12965,6542,3,12980,210,17281,17282,17283,17284,12962,6126,13798,12981,287,1,12966,12961,12976,2916,5857,9608,12505,14138,14139,13781,6544,13496,7153,6534,5184,12977,6031,9215,6523,10994,6522,1545,6421,10995,10993,13198,361,13290,12821,12800,6062,8672,16701,16702,16703,6,5856,12959,9216,9218,27,101,14566,13209,6511,12963,12816,427" random="1" limit="1"]

Fervono i lavori di ampliamento della metropolitana milanese in vista di Expo, e anche la Martesana rientra nei progetti per il futuro.

Dopo l’inaugurazione delle nuove fermate Garibaldi e Isola della M5, sono cominciati proprio lunedì gli scavi della M4 alla presenza del Ministro dei Trasporti Lupi e dell’Assessore Regionale Del Tenno. Una linea lunga 21 fermate che, al suo completamento previsto dopo il 2015, avrà come capolinea l’aeroporto di Linate da una parte e, dall’altra, la stazione ferroviaria di San Cristoforo.

Notizie positive anche per la Martesana, con un ipotesi di prolungamento nel medio periodo alla stazione di Segrate, e poi a Limito e Pioltello. Ipotesi che sembra già molto di più di un sogno, ma che dovrà farsi attendere. I lavori sono già partiti però, e i molti pendolari potranno tra pochi anni raggiungere direttamente le stazioni di Sant’Ambrogio e San Babila, dove la M4 incrocerà rispettivamente le linee M2 ed M1. La linea 4 sarà anche chiamata linea Blu per via del colore con cui verranno decorate le stazioni e, come per la M5, i treni saranno completamente automatizzati.