E’ successo ieri pomeriggio alle 15.30 a Segrate: un’urgenza in Via XXV Aprile, un cittadino ha bisogno dell’ambulanza.
Il 118 di Vimodrone accorre sul posto tempestivamente, ma davanti all’isola pedonale deve fermarsi e far proseguire i soccorritori a piedi sino a raggiungere l’abitazione.
Il fatto ha scatenato le ire di chi, già da tempo, aveva mosso osservazioni in merito al fatto che l’isola pedonale del centro segratese fosse contro ogni logica di emergenza e di passaggio dei mezzi di soccorso. In modo particolare è la sezione locale di Sel che batte chiodo: “Ad Agosto è stata presentata e noi abbiamo espresso più di una perplessità proprio in merito ad eventuali situazioni di soccorso ed emergenza -ha dichiarato il coordinatore cittadino di Sel Pino Di Marzo– ad ottobre avevamo fatto denuncia formale, spiegando che il passaggio dei mezzi di soccorso sarebbe stato impossibile in un’area pedonale del genere, e ora siamo qui a raccontare il prevedibile e l’evitabile“.
Ecco una testimonianza dei soccorritori a piedi verso Via XXV Aprile dopo il blocco davanti all’isola pedonale (per la fonte clicca qui)