Il Brigadiere Nicoletti pare non essere in pericolo di vita, secondo quanto trapelato da alcune fonti vicine all’arma.
Le ferite riportate durante il tentativo di sedare una rissa, sono però importanti: un orecchio in parte reciso e una lunga ferita su collo e addome.
RIPERCORRIAMO IL FATTO:
Erano circa le 20.00 quando il quarantenne Brigadiere Nicoletti, del nucleo di Monza, si stava recando a prendere la moglie nel negozio di fiori che gestisce in Via Cesare Battisti.
Nel tratto di strada davanti al bar Cocoon, ha notato una rissa tra un nordafricano e un italiano, e sebbene non fosse in servizio, si è messo in mezzo per allontanare i due. Nel tentativo però di rappacificare la situazione, uno dei due uomini ha estratto un taglierino e ha colpito Nicoletti, tagliandogli in parte un orecchio e ferendolo alla giugulare. Sul posto sono accorse subito le autorità come il Sindaco Gravina, oltre alla Polizia Scientifica e al Capitano D’Aleo del nucleo di Vimercate.
ATTUALMENTE
Il nordafricano e l’italiano sono stati arrestati subito, e i presenti interrogati per cercare di ricostruire le dinamiche precise del fatto. Il Brigadiere nel frattempo è stato trasferito all’ospedale di Niguarda, ma le sue condizioni come già detto, escludono il pericolo di vita.