Il Comune di Segrate si mobilita per favorire l’occupazione dei suoi cittadini:
sono infatti 240 mila gli euro che l’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione delle aziende lombarde che assumeranno segratesi precari o senza lavoro.
Il progetto prevede che le risorse vengano assegnate per tamponare le situazioni di maggior disagio economico con un contributo che varierà in base all’età e al contratto del lavoratore. A beneficiarne maggiormente, saranno le imprese che assumeranno lavoratori sopra i 45 anni con contratti a tempo indeterminato.
Si parla infatti di 7000 euro per un tempo determinato, della durata di almeno un anno, nel caso di un disoccupato sotto i 45 anni, e 9000 euro se sopra i 45. Ammonta invece a 8000 euro il contributo per un tempo indeterminato nel caso di under 45 e a 10 mila per gli over 45.
Potranno accedere al bonus le imprese con almeno una sede operativa in Lombardia e che risultino in regola con gli obblighi fiscali, contributivi e antimafia.
Soddisfatto l’assessore alle Attività Produttive Ezio Lazzari “E’ un’ importante iniziativa che permette al Comune di rilanciare economia e occupazione partendo proprio dalle esigenze e dai bisogni del territorio, e che consentirà di aiutare concretamente decine di famiglie nell’attuale quadro di difficoltà generale”.