Tra la nebbia si sono giocate le ultime partite dei campionati FIGC per questa prima parte di stagione. Serie D e serie C riprenderanno a febbraio le competizioni. Ma nella lunga pausa continueremo a seguire le squadre impegnate nei tornei CSI, che si fermeranno settimana prossima ma riprenderanno già gennaio, con l’ Eccellenza che avrà ancora tre partite del girone di andata da disputare. In questo turno di campionato CSI, segnaliamo però le moltissime partite rimandate.
Non perdetevi oggi le classifiche di fine andata per i campionati di SERIE C e SERIE D. Le trovate accanto ad ogni categoria
Domenica 08 dicembre 2013:
F.I.G.C. : campionato di Serie D, girone B, 13° giornata – CLASSIFICA GIRONE A – CLASSIFICA GIRONE B
L’ultima giornata di andata sorride solo per la Speranza Agrate, che nello scontro tutto martesano contro il Nuova Frontiera, vince facile, senza fatica ma anche senza emozioni nonostante gli 8 goal segnati. Il primo tempo è stato una valanga di occasioni e reti. Subito in avvio Spreafico sigla una doppietta in pochissimi minuti, e a distanza di un quarto d’ora la segue a ruota Gervasoni. Biffi mette a segno il 5 a 0 e poi esce per infortunio. Radogna resta senza lavoro in porta per tutto il primo tempo. Alla fine dei primi 45 minuti, a segno anche Battini per il momentaneo 6 a 0. La ripresa è iniziata ancora sotto il segno di Spreafico, tripletta per lei, ma non si è trasformata nella goleada che ci si sarebbe aspettati. Sironi fa entrare tutte le ragazze a disposizione, mentre il Nuova Frontiera ha un moto di orgoglio e riesce a portarsi nell’area avversaria trovando il goal della bandiera con Lupini, e dopo poco spaventa Radogna con un bellissimo pallonetto dalla distanza. Il resto è un gioco nervoso, falloso, su un campo pessimo. In chiusura di gara Amadeo sigla di testa il definitivo 8 a 1. Altra storia per la Fulgor Segrate in casa del Terranova. Le ragazze del neo Mister Cavenago continuano il loro lavoro sul gioco palla a terra e fitte reti di passaggi, ma nonostante i grandi miglioramenti, sembra che davanti manchi più concretezza per l’attacco. Sotto di due reti al termine del primo tempo, le segratesi dimostrano una grinta e una voglia che meriterebbero di più. Il goal di capitan Vessella però, non basta a raddrizzare la situazione, e il passivo resta di due reti a una. Le squadre si preparano ora al lungo periodo di riposo. Il campionato riprenderà il 2 febbraio 2014 con la prima giornata di ritorno che vedrà il big match tra Speranza Agrate e Pieve 010, che potrebbe valere l’aggancio in vetta per le brianzole di Sironi.
Serie D girone A:
Riposa……………. – FEMMINILE VARESE
S. ZENO – VAREDO: 1 – 3
PRO NOVATE – NORD VOGHERA: 1 – 3
MEDIOLANUM MILAN ACF – BESANA ASD FORTITUDO:
GROPELLO SAN GIORGIO – VILLA CORTESE: 3 – 3
DREAMERS – AMBROSIANA INTER CF: 3 – 0
ACCADEMIA INVERUNO – COSIO VALTELLINO: 6 – 1
Serie D girone B :
3 TEAM – PIEVE 010: 1 – 9
US FLERO – ACADEMY FANFULLA: 2 – 1
TERRANOVA – FULGOR SEGRATE: 1 – 2
SPERANZA AGRATE – NUOVA FRONTIERA: 8 – 1
EXCELSIOR ASD – MARIO BETTINZOLI: 1 – 0
DOVERESE – ZOGNO 98 VAL BREMBANA: 5 – 2
CAVERNAGO – NERAZZURRA:
Domenica 08 dicembre 2013:
C.S.I. : campionato di Eccellenza 12° giornata
E’ una brutta brutta partita quella che il Carugate A vince per 4 a 3 in casa contro il Limbiate. Doveva essere un match più semplice per le padrone dic asa, che affrontavano una delle squadre che ha incassato più goal nel torneo, siglandone poche. Invece il match ha preso una strana piega e la Poli ha faticato. Alla fine il goal in più ha portato i 3 punti. In rete questa domenica Bernareggi con una doppietta, Nucara e Ferretti. Per l’ultima partita di andata le carugatesi di Mister Volpe saranno ospiti del S. Enrico ultimo in classifica.
Open Eccellenza, girone unico:
S. AMBROGIO SEREGNO – ORATORIO S. ENRICO: 2 – 2
S. GIORGIO DERGANO – AUSONIA 1931: 3 – 3
POL. CARUGATE A – OSG LIMBIATE: 4 – 3
POL. ASSISI – SETTIMO MILANESE: 5 – 5
SGB – OSG 2001: 3 – 2
CERTOSA F – RESURREZIONE: rinviata
LA TRACCIA – ALVEARE MILANO: rinviata
Domenica 08 dicembre 2013:
C.S.I. : Campionato Open A girone A 10° giornata
Quest’anno la Speranza Agrate sembra non aver ancora trovato l’equilibrio giusto. Anche stavolta esce dal campo con meno punti di quanti avrebbe potuto farne. Un pareggio per 3 a 3 è tutto ciò che la formazione di Guarnieri porta a casa dalla trasferta contro la Posl a Dugnano. Il momento particolarmente strano e difficile per le gialloblù, si legge anche nella dinamica del match: in vantaggio per due volte con D’ercole prima e Vaccarone dopo, le agratesi si fanno raggiungere entrambe le volte, e addirittura passano in svantaggio. Amadeo in extremis salva tutto con il goal del pareggio, ma restano mille recriminazioni per i troppi goal sbagliati davanti alla porta, e per qualche leggerezza di troppo. Per le agratesi l’andata termina qui dato che l’ultima partita del girone sarà recuperata il 14 gennaio in casa contro il Paina.
Open A girone A:
POSL DUGNANO – SPERANZA AGRATE: 3 – 3
MOONLIGHT – SENAGO: 3 – 1
VIRTUS TREZZO – ORATORIO CONCESA: 3 – 0
PAINA CALCIO 1975 – CS DESIANO: rinviata
UP SETTIMO – SAN MARTINO CUSANO: rinviata
Open A girone B:
GIOSPORT – WENDY FOOTBALL GIRLS: 2 – 0
PCG BRESSO – SAN VITO: rinviata
BOCCONI SPORT – MELEGNANO CALCIO: rinviata
REAL CRESCENZAGO – PARASACCO: rinviata
STELLA AZZURRA 56 – PASTURAGO: rinviata
Domenica 08 dicembre 2013:
C.S.I. : Campionato Open B girone C 10° giornata
Asosc e Aurora 72 rinviano il derby martesano a gennaio e si godono il week end di festa. Sugli altri campi invece, vincono quasi tutte le squadre della zona, tranne il Bornago che esce sconfitto dallo scontro contro il Don Bosco. Carugate infatti fa bottino pieno con entrambe le squadre. Il Don Bosco Carugate vince per 4 a 0 contro l’ Oratorio Bornago su campo amico ma il risultato avrebbe potuto essere anche più eclatante. Nel primo tempo le padrone di casa si portano in vantaggio di due reti con Lamperti e Stirati, mentre nella ripresa è la doppietta di Restifo a chiudere definitivamente i conti di un match mai in discussione per le carugatesi. Stessa gioia per la Polisportiva Carugate B, che di reti ne fa 6 senza subirne contro il Santa Maria. Il risultato però non racconta di quanto le ragazze di casa abbiano dovuto sudare “contro avversarie grintosissime e irriducibili”, come ha riconosciuto Mister Frigeri. Resta comunque la vittoria, con tre reti per tempo ad opera di Rotella (tripletta per lei), Barazzetta (doppietta) e Andrich. L’ Hockey Cernusco fa la sua parte alla grande in trasferta contro il Concorezzo. In svantaggio per ben due volte, le cernuschesi riescono ad agguantare in entrambi casi il pareggio contro una squadra combattiva e tosta. Prima pareggia Cavaglieri, poi Celio su rigore. Le padrone di casa perdono una giocatrice per espulsione temporanea e così le ragazze dell’ Hockey sfruttano la superiorità numerica e la gran forma di Grasso, che in poco tempo sigla una tripletta. A chiudere i conti ci pensa poi Cislaghi.
Open B girone A
US CASTERNO – ORATORIO VITTUONE: 2 – 2
VIRTUS SAN LUIGI – VALENTINO MAZZOLA: 2 – 0
VILLA CORTESE – ASD TROMELLESE: 3 – 0
SAN PAOLO RHO – SAN GIORGIO GROPELLO: 2 – 2
Open B girone B
VEDUGGIO – SAN CARLO MACHERIO: 2 – 0
APO VEDANO – SAN FRANCESCO CESATE: 3 – 4
SGB DESIO- ORATORIO PAOLO VI: 2 – 6
ROBUR FBC 84 – REAL CINISELLO: 3 – 4
Open B girone C
DON BOSCO CARUGATE – ORATORIO BORNAGO: 4 – 0
POL. CARUGATE B – SANTA MARIA: 6 – 0
CONCOREZZO – HOCKEY CERNUSCO: 2 – 6
ASOSC – AURORA 72: rinviata
VIBE BRIANZA: riposa
Open B girone D
NUOVA AMATESE ROSA – OSL SESTO: 0 – 0
SAN MARCO OSF – FBC VAREDO: 2 – 7
SAN GIORGIO DESIO – OSAL NOVATE: 1 – 7
OSCAR ASD – ASD JUVE CUSANO: rinviata
SAN LUIGI BIASSONO – MADONNA DEL CASTAGNO: rinviata
Open B girone E
ANNI VERDI – FORTES IN FIDE: 1 – 8
SAN GIOVANNI BOSCO – ARCA: 1 – 1
SAN PIO V – USSB: 2 – 5
GS VIRTUS MILANO – SAN NICOLAO FORLANINI: rinviata
NABOR – COC: rinviata
Domenica 08 dicembre 2013:
C.S.I. : Campionato Allieve girone unico 10° giornata
Finalmente entrambe le formazioni agratesi portano a casa una vittoria nello stesso giorno. L’ Agrate Giallo affronta il Virtus Trezzo in una partita dove il risultato è la miglior cronaca: 7 a 0 per le padrone di casa, in goal con una doppietta di Borsellino, un poker di Costanza e una rete di Pollini. L’ Agrate Verde affronta invece il Varedo, che purtroppo si presenta in emergenza, con importanti defezioni che costringono la squadra a giocare con una giocatrice in meno. La partita prende subito la piega favorevole alle agratesi e di lì in poi il match non è mai in discussione, sebbene le ospiti vadano a segno due volte. Finisce 4 a 2 per le padrone di casa, che mandano in goal Ballerini con una doppietta, Costa e Antonino.
CALCIO AGRATE GIALLO – VIRTUS TREZZO: 7 – 0
CALCIO AGRATE VERDE – DON BOSCO ARESE: 3 – 2
RESURREZIONE – LA TRACCIA: 4 – 0
VILLA CORTESE – BRESSO: 5 – 4
FBC VAREDO – ORATORIO CONCESA: sospesa
Altri campionati:
Domenica 08 dicembre 2013:
F.I.G.C.: Serie C girone unico 13° giornata – CLASSIFICA QUI
SUPER JOLLY TRADATE – UNICA FUTURA: non disputata
RIOZZESE – OLIMPIA PAITONE: 2 – 2
PRO LISSONE – FOOTBALL MILAN LADIES: 2 – 0
PONTESE – FIAMMAMONZA 1970: 2 – 0
FEMMINILE BOSISIO PARINI – FRANCIACORTA TEAM: 2 – 1
FEMMINILE AUSONIA – ACCADEMIA OLTREPO: 8 – 0
ALTO VERBANO – REAL LIBERTAS COMO: 3 – 2
Ringraziamo per il prezioso lavoro svolto, il sito www.azzurragirls.it sul quale potete trovare approfondimenti anche sui risultati della Lady Cup C.S.I