Una buona notizia per gli internauti di Vimodrone.
Partirà in questi giorni la sperimentazione che offrirà gratuitamente ai cittadini di Vimodrone, la rete internet libera in Biblioteca, Piazza e nelle zone limitrofe al Municipio.
Il servizio, attivo 24 ore su 24 e sette giorni su sette, ma con limiti di tempo per connessione, è stato realizzato in collaborazione con la società Aviatel, e sarà facilmente accessibile dai dispositivi dotati di interfaccia WiFi, che selezionando la rete “WiFifreeVimodrone”, saranno catapultati sul web, con pochi semplici clic.
“Un nuovo servizio Wi-Fi, un’ importante iniziativa che mira alla promozione dell’uso delle tecnologie – ha dichiarato soddisfatto l’assessore Francesco Romano che ha seguito la realizzazione del progetto – Siamo particolarmente lieti di vedere intrapresa questa iniziativa perché, al di là della sua indubbia utilità, l’istituzione di reti wi-fi gratis e accessibili a tutti è innanzitutto un segnale importante di modernizzazione, di sviluppo e crescita culturale, di socializzazione, di aggiornamento costante, soprattutto per un’utenza giovane. I luoghi scelti per gli hot-spot – conclude Romano – sono infatti luoghi simbolo dell’aggregazione giovanile. E’ comunque l’avvio di un progetto più ampio, siamo impegnati ad estendere il servizio di Wi-Fi libero anche in altre zone di Vimodrone”.
Dopo lo sbarco sui social network, un altro importante passo in favore della digitalizzazione e della comunicazione, messo in campo dall’amministrazione vimodronese, che va ad aggiungersi ai sempre più numerosi comuni della martesana, attenti alle molteplici potenzialità dello strumento web.
A loro, va la profonda stima della redazione di fuoridalcomune.it, impegnata dal 2010 anch’essa nella diffusione e nell’accessibilità dell’informazione locale sul web, che sia in piazza, a casa, in Municipio o “Fuori dal Comune”.
Buona lettura, buona navigazione.