Una Milano mai vista prima, quella che Miranda Scagliotti porta in scena il prossimo 31 ottobre, ore 21.00, presso la Sala Pertini di Villa Casati a Cologno Monzese.Milano segreta
, come il titolo che dà il nome allo spettacolo, esplorazione e scoperta di uno spaccato di vita sconosciuto dove si incontrano piccoli ladruncoli, prostitute e truffatori.
Diplomata in Brera, sceneggiatrice e regista di se stessa, Miranda Scagliotti porta in scena un’opera in cui le parole si combinano alla perfezione con musica, canto e immagini per dar vita ad una perfetta cornice all’interno della quale si muovono con cura e attenzione i protagonisti della storia.
Attraverso il racconto di quelle identità altre, dimenticate dalla società, si scopre un modo di vivere poco noto allo spettatore.
Un vero e proprio viaggio alla scoperta delle zone malfamate che ricorre ai canti popolari, scanzonati e ironici, per svelare le personalità della “ Ligera “, i “ Locch “, la “ Banda della Teppa “ e i “ Carpión “, assidui frequentatori delle buie osterie dei bassifondi milanesi.
A rendere possibile il tutto l’Associazione Amici della Biblioteca Civica di Cologno Monzese.
Tra attori, cantanti e lettori si annovera la presenza di: Rita Bonfanti, Vittorio Ferrari, Franco Fumagalli, Antonio Pezzotta, Vittorio Ferrari e Franco Fumagalli.
Alla fisarmonica c’è Franco Pompel.
Per maggiorni informazioni è possibile visitare il sito web o scrivere a bibliotecando@yahoo.it