Ha perso il controllo del camion, e ha travolto un palo della luce sulla Strada Padana, all’altezza del Wanna’s Pub. sotto gli occhi sbigottiti di alcuni passanti.
Se la sono vista parecchio brutta i due egiziani a bordo del furgonato che trasportava carne. Intorno alle 21 di lunedì scorso, procedevano in direzione Bergamo ad andatura moderata, anche perché in quel tratto di strada tra Cernusco e Pioltello, sono presenti diversi cordoli e restringimenti di carreggiata, proprio per limitare la velocità delle auto.
Forse una distrazione, all’origine dello sbandamento del camion che salendo sul marciapiede ha falciato il palo della luce e si è ribaltato.
Ad accorrere in salvo di autista e passeggero Aziz Fuad, un 40enne, tunisino che si trovava lì al momento dell’incidente.
“Ho sentito il botto e mi sono spaventato – ha dichiarato il coraggioso soccorritore – ma ho pensato subito che avrei dovuto fare qualcosa e così ho cercato un pezzo di legno per spaccare il vetro dell’abitacolo e calarmi dentro per prestare aiuto. Quando ho capito che erano vivi, li abbiamo tirati fuori e abbiamo immediatamente chiamato i soccorsi”
Sul posto l’arrivo del 118 e dell’elisoccorso, che ha trasportato in ospedale i due egiziani e ha medicato Aziz, che si è procurato alcune escoriazioni al braccio durante la manovra di soccorso.
GUARDA IL VIDEO