Non sarà una semplice passeggiata.
Domenica mattina davanti al Centro Sportivo di Carugate si ritroverà un intera comunità, che ancora una volta vuole dimostrare l’importanza della solidarietà e del sostegno alle persone che vivono in situazione di difficoltà.
E’ una storia incredibile, che ha commosso tutta la cittadinanza carugatese,
Annalisa Fioretti, medico e madre, carugatese da sempre e scalatrice appassionata e Sakina Batool, 5 anni, pakistana malata di cuore con poche speranze di vita, due presone cresciute agli antipodi del globo eppure legate profondamente dalle nevi e dalle cime di quel lontano Himalaya, scalato da Annalisa e vissuto nella quotidianità da Sakina.
E’ stato proprio grazie all’interessamento della carugatese e dei suoi concittadini se ora Sakina, che fino a pochi mesi aveva gravi difficoltà respiratorie, puo’ finalmente sorridere, correre e vivere una vita normale, come quella dei suoi coetanei.
Una sorta di angelo custode, che arrivato dall’altro capo del mondo non ha esitato a portare la bambina in Italia per affrontare l’operazione chirurgica e che ora ha affidato la cura ai suoi concittadini.
Proprio per coprire il costo del decorso post operatorio di Sakina e per ringraziare il prezioso contributo di Annalisa, domenica 14 Aprile diverse associazioni carugatesi ( IL Sorriso, La solidarietà, Caritas, Fede e luce, Polisportiva, Amici di Max, Run for Parkinson, Avis e Croce bianca) con alcuni commercianti, devolveranno il ricavato della Camminata del Volontario, organizzata per il secondo anno di seguito per festeggiare l’associazionismo locale.
L’appuntamento con la solidarietà è fissato per le 8:00 di Domenica prossima al Centro Sportivo di via del Ginestrino.
F.G.