Hanno da poco festeggiato il loro primo compleanno, ma in città le “Eccemamme” sono diventate già diventate da molto tempo un punto di riferimento per genitori e bambini.
A testimonianza del loro grande successo, oltre alle numerosissime iniziative organizzate, anche il numero dei soci, che nel giro di un anno è arrivato a toccare quota 323 iscritti.
Una festa di compleanno, quella che si è svolta a inizio Marzo tutta dedicata alla famiglia, e che ha visto la Sala Camerani trasformarsi per l’occasione, in un bosco incantato, abbellita con festoni e alberi di compensato, decorati con i disegni che i bambini hanno realizzato giocando con il tema de “La città”
Grande spazio, come è solita fare l’associazione cernuschese è stato dato ai più piccoli che hanno potuto esprimere tutta la loro creatività disegnando e costruendo casette con materiali di riciclo, ascoltare storie, travestirsi e fare merenda con torte, stuzzichini e patatine sia al mattino che nel pomeriggio.
Un modo originale anche per “fare il punto” con i soci intervenuti e per raccogliere contributi utili a disegnare l’agenda dei progetti futuri di EcceMamma.
Ecco quindi che a mamme, papà, zii e nonni è stato proposto di registrare un breve contributo video immaginando Poponne, la città ideale a misura di famiglia, tutta da sognare ed inventare, mettendoci dentro tutto ciò di cui le famiglie hanno bisogno.
A spegnere la prima candelina dell’immancabile “Ecce torta”,è stata una realtà, che ancora una volta evidenzia come l’impegno in prima persona puo’ davvero contribuire a migliorare le nostre città.