Una pioggia di cioccolato, è proprio il caso di dirlo.
Non sarà certo il maltempo a fermare i golosi della martesana che già da ieri sono arrivati in città per celebrare ciò che per molti è una autentica passione: il cioccolato.
Confermate tutte le iniziative della festa previste anche in caso di pioggia. E’ già al lavoro lo scultore che a partire da un blocco di cioccolato del peso di 50 Kg, oggi completerà la sua opera d’arte che andrà ad aggiungersi a una collezione di 15 sculture, alcune delle quali visionabili durante la giornata
Oltre ad ammirare il genio artistico, i partecipanti potranno anche contribuire alla riuscita dell’evento degustando le scaglie di cioccolato in eccesso, che saranno distribuite durante la performance.
Storia e cultura con la mostra “La lunga storia del cioccolato“, un percorso che narra la lunga evoluzione del cioccolato dalle sue origini fino ai tempi nostri e con la mostra “Disegnare il cioccolato“, una raccolta di affiches pubblicitari del ‘900 realizzati dai più grandi artisti e illustratori del tempo, che sarà presentata a Melzo in anteprima nazionale.
Anche i più piccoli saranno protagonisti del grande evento. A gruppi di circa 15 bambini per volta potranno partecipare a un laboratorio di pasticceria, dove sotto gli occhi esperti di alcuni animatori potranno realizzare dolci e altre squisitezze che saranno poi degustati da bambini e genitori al termine dell’attività.
A partire da questa mattina, l’appuntamento è in Piazza della Repubblica dove ad accogliere i partecipanti ci saranno decine di stand espositivi della migliore tradizione artigiana italiana del cioccolato.
L’appuntamento è di quelli da leccarsi i baffi, magari anche sotto l’ombrello