Continua il giro di vite delle forze dell’ordine in martesana per contrastare lo spaccio e il consumo di stupefacenti.
A finire nel mirino dei Carabinieri, la scorsa settimana sono stati alcuni istituti superiori della zona, in cui si sono concentrati i controlli che hanno portato al fermo e alla segnalazione di due ragazzi all’Itsos di Cernusco sul Naviglio.
Sono andati a colpo sicuro in via Masaccio, durante la ricreazione di mercoledì scorso e hanno prelevato un giovane 17enne conducendolo presso la sua abitazione dove sono stati trovati diversi quantitativi di hascisc.
Sempre le forze dell’ordine sono dovute intervenire alla Falck di Cologno, dove una ragazzina di soli 16 anni si è presentata a scuola completamente ubriaca fin dalle prime ore del mattino.
La ragazza che aveva consumato alcolici a casa di un maggiorenne prima dell’ingresso a scuola era in evidente stato confusionale.
Ad accorgersene studenti e insegnanti, che hanno avvisato la famiglia su tutte le furie, tanto che si è reso necessario l’intervento dei carabinieri.
Arresti anche nel weekend a Carugate, dove nella notte di venerdì i carabinieri hanno fermato due spacciatori, un 36enne e un 38enne, entrambi pregiudicati e residenti in città.
Al posto di blocco di via del Ginestrino, sono stati trovati in possesso di 22 grammi di hascisc e 400 euro in contanti, il tanto che è servito per le perquisizioni a domicilio, dove sono stati rinvenuti altri 140 grammi di hascisc e 1000 euro in contanti. A quel punto i due pregiudicati sono stati condotti immediatamente al carcere di Monza.
Una stretta, quelle delle forze dell’ordine che se da un lato rassicura circa il presidio del territorio, dall’altra preoccupa per l’elevata presenza di sostanze stupefacenti in circolo.