Finita l’euforia per l’effetto De Martino, nuovo coach della formazione cernuschese, i bufali devono sono costretti a prendere atto della dura realtà che li colloca inesorabilmente, a questo punto in piena zona retrocessione.
Certo la missione di settimana scorsa, in casa contro la capolista Lierna, era difficile se non impossibile, e nonostante l’impegno dei ragazzi cernuschesi la strada è ancora lunga e tutta in salita.
Una partita quella contro il Lierna a luci ed ombre con qualche attimo di paura per il lungo Darwish che, in una fase di gioco, ha subito un colpo molto forte alla testa facendogli quasi perdere i sensi, tanto che è dovuto intervenire di urgenza il 118 che lo ha trasportato in ospedale.I referti medici parlano per fortuna solo di una forte contusione non riscontrando ulteriori traumi.
Libertas che ha dovuto inseguire per tutta la partita la capolista e che ha chiuso a -10 (50-60) con un po’ di amarezza.
A nulla sono servite le strigliate di Coach De Martino che più volte ha provato a spronare i suoi in campo e negli spogliatoi.
Qualche lacuna in difesa e poca precisione in attacco che hanno evidenziato come il lavoro da fare sia ancora lungo a partire dalla preparazione della prossima sfida in trasferta, questa volta molto più abbordabile con l’ultima della classe Meda, che nel caso in cui i bufali portassero a casa sarebbe una manna per risollevare il morale della squadra prima della pausa dell’8 dicembre