per la Libertas Cernusco che gravita in un area pericolosa della classifica con 2 punti in 4 giornate
Non arriva la vittoria sul campo della Posal Sesto che chiude la partita con 20 punti di vantaggio sulla formazione ospite.
Novità in casa cernuschese che vede il rientro sul parquet del giovane Sirtori, mentre sulla sponda biancoverde è ancora assente Mantoan.
La prima frazione di gioco é abbastanza equilibrata, con le squadre che si affidano alle giocate dei singoli e non al gioco corale, con Perego che guida la Posal, mentre in casa Libertas ci si affida al tiro Mangiapane ed all’energia di Sirtori.
Ma é nel secondo periodo che l’aggressività di Sesto prevale sui bufali, in sofferenza con un break di 6-0.
La tensione sale e coach Carletti si prende un “tecnico” per una protesta arbitrale, che manda una Cernusco furibonda negli spogliatoi sul risultato di 44-33.
Buono il rientro in campo di Cernusco soprattutto della difesa che stoppa l’attacco della Posal, senza avere fortuna nell’altra metà campo visti i troppi errori di esecuzione.
Sono Sirtori e Remelli, a suonare la carica della Libertas riportando sotto la squadra di solo 5 lunghezze, ma due leggerezze costeranno altri 3 punti alla formazione ospite, e complice il nervosismo arriva anche l’espulsione di capitan Zanchetta.
Un episodio che testimonia i limiti emotivi della squadra, soprattutto nei momenti di difficoltà, ma i bufali ci hanno abituato anche a cambi di passo sorprendenti.