Non ce l’ha fatta.
Il consigliere comunale di Pessano con Bornago, Alberto Villa, candidato al congresso provinciale del PDL per l’area Tea Party, ha dovuto misurarsi con dei colossi come il Presidente della Provincia Guido Podestà.
Un congresso vero quello che si è tenuto all’Ata Hotel di via Keplero 12, a Pero, sul modello di “una testa un voto”, che ha visto prevalere l’ex An Sandro Sisler con il 72,04% del consenso dei tesserati.
Un risultato rotondo, proprio sul Presidente della Provincia di Milano Guido Podestà, fermo al 22,51%, seguito dal pessanese Alberto Villa (2,89%) e da Flavio Marco Cirillo (2,59%) sindaco di Basiglio.
Ne esce un partito tutt’altro che spaccato, che ha saputo confrontarsi su posizioni interne differenti, in un periodo tutt’altro che facile anche e soprattutto per i berluscones milanesi che nei prossimi mesi saranno impegnati per le elezioni amministrative in 25 comuni tra cui anche Cernusco, Vimodrone e Bussero.
Soddisfatto il neoeletto coordinotore Sisler, che non ha perso tempo e ha subito posto l’accento sulle alleanze: “Non dipende da noi –ha dichiarato Sisler- ma da quello che vorrà fare la Lega. Per quanto riguarda le forze moderate come l’Udc, ci auguriamo che possano venire con noi, come già peraltro hanno fatto alcuni esponenti autorevoli del partito di Casini”.