Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato di Lega Nord e PDL di Carugate
Domenica 20 novembre 2011 è stata istituita la prima “DomenicAspasso”, capofila Milano che ha chiesto ai Comuni dell’hinterland di partecipare e quasi tutti i Comuni della nostra zona (Vimodrone; Cernusco S/N, Sesto San Giovanni, Pioltello, ecc.) hanno aderito.
Le piazze e le vie di questi Comuni si sono animate con varie manifestazioni, in collaborazione con le associazioni ambientaliste e di ciclo-amatori, che hanno sollecitato per una chiusura al traffico generale. Una domenica pensata anche per i bambini, che coincide con la Giornata Mondiale per l’Infanzia.
E Carugate, la città più eco-bio-sostenibile del mondo?
Carugate non ha aderito. In più, Gravina & Co. (che predicano bene ma razzolano male) hanno concesso l’ennesima apertura straordinaria ai centri commerciali (a cui viene sempre concesso molto più di quanto dovuto!) facendo arrivare a Carugate anche il traffico da fuori.
Stupisce che una città che si fregia di tanti PREMI GREEN non abbia aderito alla “DomenicAspasso”.
Ma i premi ricevuti sono davvero per una CITTA’ GREEN?
Visto iI continuo consumo di territorio, non ultimo quello di un ettaro di Parco del Molgora per mettere pannelli fotovoltaici, tra poco saremo pieni di premi di eco-bio-sostenibilità, ma non avremo più spazio e continueremo ad essere invasi dal traffico.
Pertanto, se andiamo oltre alla solita propaganda e guardiamo la realtà: Carugate rischia sempre più di diventare una città dormitorio alla periferia dei Centri Commerciali, amministrata da una sinistra che cementifica, come e più degli altri, che rincorre premi ed onorificenze, ma senza risolvere, anzi aumentando, i problemi dei cittadini di Carugate, come il traffico e lo smog