En-plein di vittorie per le formazioni biancorosse impegnate nel weekend. I ragazzi di mister Ayappa ottengono infatti il primo successo stagionale battendo in casa il Bologna per 6-0, mentre le ragazze di Dell’Atti si confermano rifilando 5 reti al Cus Torino.
Inizio in sordina per il Cernusco che soffre l’iniziale possesso palla del Bologna; la svolta arriva con l’uscita del capitano felsineo, costretto ad uscire per una pallinata al volto. Senza la propria guida gli ospiti sbandano e al 18′ vanno sotto grazie a Rafales. Il Cernusco pressa e prima dell’intervallo raddoppia con il corto di Ayappa ed il 3-0 firmato ancora da Rafales. Nella ripresa il copione non cambia; è il Cernusco a fare la partita con Ayappa che firma il suo terzo gol stagionale su corto, seguito da Rafales alla sua prima tripletta della stagione. A fine partita c’è inoltre gloria per l’ex attaccante del Catania Farouk, alla prima rete in biancorosso, ed auotore del 6-0 finale. Una vittoria importante in vista anche del trittico romano che aspetta ora il Cernusco, impegnato sabato contro il Tevere in casa ed ilweekend successivo contro Butterfly e Roma in trasferta.
Vince e convince anche la formazione in “rosa2 guidata da Maurizio Dell’Atti. Le ragazze, dopo il 5.0 all’esordio, si confermano superando per 5-2 il Cus Torino. Partenza sofferta con le torinesi in vantaggio grazie ad un corto di Lopez. Le ragazze non si scompongono e prima dell’intervallo pareggiano grazie a Ricciardi. Nella ripresa botta e risposta immediato: al 41′ Arlati porta avanti il Cernusco, al 44′ il Torino pareggia. Passano però pochi minuti e il Cernusco torna avanti chiudendo il match con le reti di Marroccoli e Paola Lattuada. Di Arlati nel finale il gol del definitivo 5-2. Vittoria meritata e che consentirà alla squadra di Dell’Atti di affrontare al meglio la sosta del campionato. Il prossimo impegno sarà infatti a fine mese con il derby di Coppa Italia con l’Argentia e l’impegno in campionato contro la Valchisone.
Per tutte le altre news sull’Hockey Cernusco www.hcernusco.it
Luca Cordini