Una notte per rivivere gli anni Settanta. Sabato 10 settembre, a partire dalle 19.00, a Vimodrone si terrà l’evento “La notte XL a Vimodrone, i figlie dei fiori e la sposa anni ’70”.
Il filo conduttore della serata saranno i figli dei fiori: coreografie floreali adorneranno le vie del paese, per ricreare l’ambientazione del villaggio hippie, con un matrimonio a tema, dischi, giradischi, juke box, posters, abiti a tema e tutto ciò che ricrea l’atmosfera degli anni ’70!
Dalle 19 in piazza Unità d’Italia e per le vie del paese si terrà musica dal vivo, karaoke e discoteca, mostre di pittura, mostra di biciclette e di moto d’epoca con la presenza di Katia Mennea, truccabimbi, gonfiabili, favole interinali, presentazione editoriale, punti con specialità gastronomiche.
Seguirà una sfilata su auto d’epoca (anni ’70) e Harley Davidsons, mentre alle 21, in via Papa Giovanni XXIII, si svolgerà la sceneggiata “Mettete dei fiori nei vostri cannoni“.
Gran finale, poi, alle 22, quando in piazza Unità d’Italia ci sarà il concorso “Vota l’abito La sposa anni ’70”: 34 abiti delle signore di Vimodrone sposatesi tra il 1970 e il 1979 sfileranno in passerella con la presentazione e il commento di Roberto Baroni (speaker ufficiali di S. Siro). Le votazioni saranno aperte dalle ore 19:00 (saranno visionabili foto d’epoca degli abiti numerate al banco della giuria).
E per finire, non può mancare la degustazione della torta nuziale, brindisi e proclamazione dell’abito vincente.
Scarica qui il programma della NotteXL2011