E’ stato ritrovato un cadavere nel canale Villoresi, ieri pomeriggio (lunedì 10 luglio) a Pessano con Bornago. L’uomo, di carnagione bianca e di età intorno ai 70 anni, è stato avvistato e ripescato intorno alle 17. In serata non era ancora stato identificato.
Mistero anche sulle cause della morte, anche se si pensa a un suicidio o un incidente, mentre le condizioni in cui è stato ritrovato portano a escludere un omicidio.
Il corpo è stato avvistati da alcuni passanti e operai al lavoro sulla vicina Provinciale Cerca, che immediatamente hanno dato l’allarme. Sul posto sono arrivati carabinieri e vigili del fuoco che hanno portato a riva il corpo dell’uomo.
Dalle prime analisi, sembra che la morte non sia avvenuta molte ore prima del ritrovamento, si pensa circa un giorno prima: il cadavere era ancora intatto, e non presentava segni di un avvio di decomposizione.
E’ già successo che le acque del Villoresi abbiano portato alla luce macabri ritrovamenti. Nell’agosto del 2007, alla stessa altezza era stata avvistata addirittura una macchina, con all’interno una donna di 36 anni. Le operazioni di recupero, in quel caso, erano state più problematiche.