E’ iniziato a Pessano con Bornago l’inseguimento di un ladro di alluminio avvenuto lunedì 11 luglio in serata.
Colto sul fatto mentre rubava alluminio insieme a un complice in un’azienda alla periferia del paese, è riuscito a fuggire mentre i militari ammanettavano il “collega”.
Tutto è incominciato lunedì sera, quando una pattuglia dei carabinieri di Gorgonzola ha colto sul fatto due uomini mentre tentavano di prelevare lastre d’alluminio e non solo dal recinto di un’azienda alla periferia di Pessano con Bornago.
Uno dei due ladri è stato immediatamente fermato e poi arrestato: si tratta di un 45enne residente a Cinisello Balsamo e pregiudicato. Il complice, invece, è riuscito a mettersi al volante del furgone su cui stava caricando il materiale rubato, a mettere in moto e scappare.
I carabinieri si sono messi all’inseguimento. Il malvivente ha percorso le provinciali a Nord, è entrato in Monza, poi è fuggito in direzione Cinisello Balsamo. Giunto in una zona periferica di Sesto, il ladro, accerchiato dalle auto dei carabinieri giunte in soccorso dei colleghi, è sceso dal mezzo ed è corso via a piedi, riuscendo a far perdere le proprie tracce.
I militari sono riusciti a recuperare il furgone all’interno del quale è stata ritrovata la refurtiva: lastre di alluminio pronte per il mercato della ricettazione, che sono state interamente restituite ai proprietari.