I carabinieri di Peschiera Borromeo hanno arrestato, con le accuse di violenza sessuale, induzione alla prostituzione e atti osceni, un pensionato di 71 anni, ex operaio di Pantigliate. L’uomo è accusato di offrire denaro ad adolescenti, in cambio di messaggi hot e prestazioni sessuali.
L’adescatore avrebbe avvicinato una 16enne in un bar, offrendole soldi e ricariche telefoniche, in cambio di sms e fondo a sfondo sessuale. La storia sarebbe andata avanti per mesi, per un totale di 800 euro pagate dall’uomo, fino a quando il 71enne si sarebbe spinto oltre, chiedendole prestazioni sessuali in cambio di cifre considerevoli. A quel punto la 16enne si sarebbe tirata indietro. Al suo posto, però, si sarebbe offerta un’amica, una 14enne, con la quale l’uomo avrebbe avuto un rapporto sessuale in cambio di 100 euro.
L’incontro, avvenuto davanti a un campo sportivo, ha insospettito alcuni abitanti della zona, che hanno avvisato i carabinieri. I militari hanno così inziato ad indagare fino che all’arresto dell’uomo per violenza sessuale, atti osceni in luogo pubblico, induzione alla prostituzione minorile e atti sessuali con minorenni. Il 71enne è risultato inoltre già denunciato: nel marzo 2010, nella vicina Peschiera Borromeo, aveva avvicinato un ragazzino di 13 anni.