si apre la stagione estiva 2011 dell’Idroscalo. Per celebrare l’evento, la Provincia di Milano ha organizzato una straordinaria giornata fitta di eventi e iniziative.
La prima grande novità è la riapertura della balneazione nel bacino lungo la spiaggia presso la Punta dell’est.
Ma le sorprese e gli eventi della giornata sono tanti… e tutti gratuiti!
Dalle 15.00, presso il Villaggio del Bambino, animazione per i più piccini con truccabimbi, palloncini e baby dance a cura di Cesed Onlus.
Il nuovo laboratorio “Le tre italie” è un altro appuntamento da non perdere! Pensato per i bambini dai 6 agli 11 anni, alla Sala Azzura, dalle 15.00 alle 18.30. Saranno inoltre attivi tutti gli altri laboratori.
Nel primo pomeriggio, a partire dalle ore 15.00 fino alle 19.00, “Open Day dello Sport”, dimostrazioni e prove gratutite di numerose discipline sportive lungo tutto il bacino.
Sempre a partire dalle ore 15 .00, lungo la sponda ovest, spettacolari esibizioni di falchi e falconieri. E, alle stessa ora, un altro appuntamento dedicato ai nostri amici animali con le divertenti esibizioni canine di“Splash Dog – Cani che si tuffano”.
Gran finale, a partire dalle ore 21.00 con il recital dei Legnanesi: “FAM FREC e… fastidi” un grande spettacolo dialettale che propone riti e virtù della cultura milanese e a seguire, verso le 23.00 circa, il miticospettacolo dei fuochi d’artificio. Veri e propri fiori di fuoco sull’acqua a tempo di musica.
Inoltre, per tutta la giornata, si potranno visitare le mostre d’arte: “E’ lui o non è lui? Certo che…”, falsi d’autore a cura di Francesca Corsini Mazzoleni; “Tende sulla spiaggia” esposizione inconsueta di opere pittoriche sulla spiaggia alla Punta dell’Est. Grandi telari, ad omaggiare gli anni’30, manifestazione d’arte a “cielo aperto” a cura dell’Accademia di Belle Arti di Brera.