Lo sport cernuschese diventa virtuale. E’ ufficialmente online “I Sport Cernusco”, il nuovo spazio Internet realizzato per far crescere e conoscere sempre più il movimento sportivo presente a Cernusco sul Naviglio.
Il sito, accessibile tramite un link situato nel portale istituzionale del Comune, si presenta diviso in tre sezioni: una colonna di destra, una di sinistra e uno spazio più ampio al centro.
Nella colonna di sinistra, curata dall’Ufficio Sport, trovano spazio le informazioni su come, dove e quando fare sport a Cernusco: questa sezione offre notizie sugli impianti sportivi e relative tariffe, sulle Associazioni Sportive della città e crea un filo diretto con l’Ufficio stesso, l’Assessore allo Sport e il Direttivo della Consulta.
Nella colonna di destra, invece, le “istruzioni per l’uso” con i consigli utili degli esperti delle Federazioni su preparazione atletica, alimentazione, medicina e psicologia sportiva ed i percorsi di “I Run Cernusco” per scoprire Cernusco correndo attraverso percorsi di vario genere che, di volta in volta, saranno integrati con i suggerimenti dei runners cernuschesi.
A tutto ciò si “aggancia” il web 2.0 con un link alla pagina Facebook del Comune per restare costantemente aggiornati con le notizie di Villa Greppi. Nella stessa colonna trovano anche spazio la playlist degli sportivi cernuschesi e la fotogallery con le immagini dello sport.
Al centro, infine, tutte le news dal mondo sportivo cernuschese. Coordinata dall’Ufficio Stampa questa parte raccoglie le notizie delle Associazioni su eventi sportivi, risultati e iscritti e punta i riflettori su particolari discipline o atleti con l’intento di portare alla ribalta le eccellenze dello sport cernuschese.
Nella fase di avvio il sito sarà una sorta di “work in progress”: pronto ad accogliere i suggerimenti che nel frattempo dovessero arrivare.
Il nuovo sito Internet del Comune può essere considerato un anticipo della settimana dello Sport che si svolgerà in città, dal 19 al 22 maggio, che comprende numerosi e interessanti eventi sportivi: per citarne qualcuno, la Maratona del Naviglio (22 maggio), la riapertura del velodromo (22 maggio), l’inaugurazione del terzo hotspot wifi gratuito in città, che sarà attivato presso il Centro Sportivo di via Neruda.
Scarica qui la locandina completa con il programma della Festa.