Un sequestro record di Cocaina è stato effettuato dalla Guardia di finanza di Como a Vimercate. Un camion che trasportava medicinali è stato fermato. Era tenuto d’occhio da tempo.
Al suo interno sono stati ritrovati una sessantina di “panetti” contenenti lo stupefacente, per un totale di 70 chili. Valore di 5 milioni di euro “all’ingrosso” e circa 20 milioni sul mercato della droga al dettaglio.
“Il camion – hanno spiegato dall Guardia di finanza di Como – proveniva dalla grecia. E’ sbarcato ad Ancona il 27 aprile ed è stato subito attenzionato a seguito delle segnalzioni della intelligence investigativa. Quando ha scaricato presso una ditta di imballaggi a Vimercate che non aveva nulla a che fare con il traffico di stupefacenti. All’interno dell’auto articolato abbiamo trovato 4 scatole contenenti 64 panetti di cocaina purissima. L’autista, che siamo certi essere al corrente del carico che trasportava, è stato subito arrestato ed è stato sequestrato il camion e i suoi due telefonini con ben 10 sim”.
Titolare delle indagini è la Procura di Monza.
Fonte QuiComo