“Intestiamo la biblioteca di Cologno a Peppino Impastato
“. E’ questo lo slogan lanciato via Internet, tramite Facebook e blog, da Il Tulipano, associazione giovanile che opera sul territorio di Cologno Monzese e che si propone come parte attiva e propositiva nella trasformazione ed evoluzione del domani con un particolare interesse verso i giovani e la città. La Biblioteca comunale non ha infatti un nome, la proposta dell’associazione è volta così a ricordare la tragica vicenda di Impastato, oltre che a lanciare un forte segnale di legalità e sicurezza in tutto il territorio.
A tal proposito, nei prossimi giorni, verrà indirizzata, al Sindaco e agli Assessori alla Cultura e Biblioteca civica, una lettera in cui si chiede una mozione sul tema, con l’obiettivo di festeggiare con una cerimonia il 9 maggio, giorno della morte di Peppino Impastato, tramite l’intestazione della biblioteca. A sostegno dalla campagna si sono già schierati i 130 affiliati del Tulipani e numerosi simpatizzanti sui social network dove è stata lanciata la campagna.
Per aderire all’iniziativa, si può contattare l’associazione via mail all’indirizzo: associazioneiltulipano@gmail.com o su Facebook alla pagina dell’associazione.
Luca Cordini