La BCC di Carugate apre i battenti a Gorgonzola. Dopo una un puntata in brianza a Usmate Velate la storica banca di Carugate ritorna in Martesana dove affonda le sue origini e le sue tradizioni.
L’inaugurazione si è svolta sabato 25 settembre alla presenza dei cittadini e delle piu’ alte cariche della banca e del paese.
Il presidente Luigi Maino ha sottolineato l’importanza di questo momento. “La filiale di via Serbelloni rappresenterà una nuova generazione di filiali che grazie al contributo dell’Architetto Alberto Cesana si distingueranno per immagine, razionalità, economia e rispetto dell’ambiente. Un progetto di immagine molto forte ha continuato il presidente che porterà i nostri clienti ad identificarci in maniera istintiva e a colpo d’occhio”.
Dopo la benedizione del parroco di Gorgonzola Don Ambrogio Villa che ha tenuto a precisare “non sono venuto a benedire i vostri soldi ma le vostre famiglie e le persone che fanno parte di questa comunità”, è stata la volta del Sindaco Walter Baldi che ha accolto con piacere l’avvio di questa nuova realtà “sinonimo di operatività, ricchezza e redistribuzione al territorio”. “Questa banca non è nuova per Gorgonzola – ha continuato il sindaco – recentemente infatti proprio la BCC ha donato un colonscopio al nostro ospedale e numerose sono state le iniziative in campo sociale e culturale che l’hanno vista sostenere le nostre realtà in paese”.
“L’obiettivo è quello di porre sempre maggior attenzione al cliente – ha dichiarato il direttore di filiale Claudio Gazzola già direttore della filiale di Milano – attraverso i nostri 3 sportelli, 5 uffici e le 6 persone che saranno impiegate nei nuovi locali ampi e confortevoli”.
Entusiasta anche l’assessore al bilancio Fabrizio Camerata. “A Gorgonzola non mancano le banche ma in un momento di grandi fusioni, spesso azzardate tra i grossi istituti di credito, risulta estremamente importante per noi avere in paese una banca come la BCC che riesce a mantenere un rapporto privilegiato con il territorio e che è in grado di guardare in faccia le persone. Già un primo risultato infatti è stato il finanziamento che la BCC ha erogato all’impresa che si sta occupando della costruzione del centro sportivo, un opera molto importante per tutta la comunità gorgonzolese”.
Dopo il rinfresco le persone intervenute all’inaugurazione hanno potuto ammirare la mostra di quadri esposta in filiale dell’artista di Burago Molgora Piero Ghislanzoni.